IL COLORE DELL’ESTATE

Ogni stagione con il variare delle temperature ha le sue pretese sull’abbigliamento. Capi più o meno pesanti, l’esigenza di indossare più strati di vestiti o la possibilità di mettere una semplice maglietta e i colori da sfoggiare o meno durante una certa stagione. 

Per quanto riguarda la stagione più calda, ok le gradazioni accese e le tinte pastello, ma il colore che la fa da padrone nel guardaroba estivo è sicuramente il bianco, tono luminoso e gioioso che si è guadagnato a mani basse il titolo di colore della bella stagione. Sul sito https://www.finamore.it/shop/it/ troverai una grande quantità di camicie e accessori adatti a te.

Il merito è anche delle diverse varianti disponibili che danno la possibilità di indossare il bianco in qualsiasi occasione senza però ritrovarsi con indosso sempre la stessa sfumatura. 

Bianco per lui

Il capo bianco che non può proprio mancare nell’armadio maschile – non solo d’estate – è la camicia bianca, indumento elegante e versatile che si presta sia per le cerimonie formali che per la vita di tutti i giorni, sia per l’ufficio che per le serate in riva al mare. Per le occasioni informali si può anche optare per l’abito uomo bianco ideale per aperitivi, picnic e feste. L’importante è non indossarlo in ufficio a un matrimonio e non optare per un total look bianco. Se di un abito bianco si può fare a meno, lo stesso non si può dire di giacca e pantaloni bianchi, da indossare però in momenti diversi. L’importante è non abbinare la giacca con colori sgargianti. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, consigliamo il taglio slim da indossare praticamente in qualsiasi occasione e abbinabile con tutto. 

Bianco per lei

Colore dell’estate anche e soprattutto per le donne che non disdegnano capi di questo colore che donano eleganza e mettono in risalto il colorito estivo. Oltre la camicia bianca, must have anche per il guardaroba femminile, tutto nell’armadio di una donna rende bene anche in bianco. Minidress da indossare durante gli aperitivi, chemisier che svolazzano durante le gite in barca, tshirt per tutti i giorni, abiti eleganti per serate importanti, kaftani per scendere in spiaggia e gonne e pantaloni da abbinare sia con altri capi bianchi che con indumenti colorati. Oltre ad abbinarsi bene con tutto, il bianco si sposa bene anche con le stampe poco invadenti e con tutti i tipi di colore. Si al bianco pure per gli accessori: borse, cinture, foulard e altri particolari che risaltano e illuminano la figura di chi li indossa.