Inverno ad Ibiza

Chi ha detto che Ibiza è una meta solo estiva e non la si può godere anche in inverno? Certo nel periodo estivo c’è molto più divertimento e tanta gente proveniente da tutto il mondo, sceglie come meta questa bellissima, unica e particolare isola delle Baleari, ma perché non fare qualcosa di diverso?, una vacanza particolare, farsi un weekend all’insegna della scoperta e dell’avventura e accompagnati anche da un po’ di bella musica.
Molti, per il periodo delle vacanze invernali, scelgono un luogo caldo quando qui c’è il freddo e la pioggia e preferiscono, naturalmente, il costume e il caldo del sole al maglioncino e agli stivali per la pioggia, ma Ibiza è un posto incantato e fiabesco tutto l’anno, e lontano dal periodo di piena lo è ancora di più.
Chiusi i locali estivi, partiti anche gli ultimi vacanzieri, l’isola non si ferma, ma sa come continuare, si prepara per l’inverno, in fin dei conti è sempre l’isola del divertimento, aprono i locali al chiuso, i bar e i lounge bar attaccano all’ingresso e in giro per la città, le locandine con il programma settimanale, fatto di musica, drink, qualche cioccolata calda e tante risate e divertimento tra amici.
Ma anche il panorama non è da meno, si sa che il mare d’inverno ha il suo perché, è uno spettacolo romantico, le onde si infrangono sugli scogli, la sabbia bagnata, il cielo di un tono grigiastro ma incantevole e con qualche nuvola in lontananza sono avvolti da una magia inspiegabile. La città antica richiusa e protetta dalle cinte murarie, qualche casetta isolata nella campagna, ha quel qualcosa che ci ricorda casa, un paesaggio, un profumo, ma forse è solo perché è unica come casa.
Basta poco per vivere un’avventura indimenticabile, basta un volo, magari anche di sola andata, un appartamento ad Ibiza dove riposarsi e tanta vogliamo di viaggiare e scoprire posti nuovi, poco conosciuti o particolari da lasciarci un segno.
L’inverno è lungo e magari si aspetta con ansia la primavera e si sogna un’altra estate stupenda come quella appena passata, ma godiamoci il presente, godiamoci quello che offre tutto l’anno questa inconfrontabile isola, godiamoci l’inverno e godiamoci Ibiza.