Pulizie di stagione: a lucido anche il camino

Ad ogni cambio stagione siamo soliti fare cambi alla nostra casa.
Modifiche che comportano trasformazioni, ma soprattutto pulizie! È bene prendersi cura di tutte le parti della casa senza rimandare o trascurare nulla, occupandoci di tutte quelle zone che d’estate viviamo di più e di tutti quegli angoli che invece, proprio durante la bella stagione abbandoniamo.
Rimboccandoci le maniche, con un po’ di olio di gomito e tanta volontà, possiamo iniziare a liberare dagli acari tutti quegli spazi e quelle zone della casa che necessitano di una coccola in più e di essere tirate a lucido. Chiaramente la priorità viene data al terrazzo, ai portici, ai giardini che con l’arrivo della nuova stagione saranno inaugurati.
Ma vogliamo parlare invece di quegli oggetti e quegli angoli che invece non saranno utilizzati fino all’arrivo della prossima neve?
Ovviamente ci riferiamo ai camini e alle stufe che d’estate vengono solitamente puliti e restano lì immobili fino al prossimo inverno.
E voi avete mai provato a pulire un camino o una stufa?
Esistono molti materiali appositi. Detergenti e strumenti che ne facilitano la pulizia. Ma l’oggetto imbattibile, in questi casi, è senza dubbio l’aspiracenere Evocasa.

Aspiracenere per un camino pulito a fondo 

Parliamo di quello che all’apparenza si presenta come un vero e proprio bidone, ideale se si vuole pulire a fondo sia la stufa che il camino. Comodo e pratico da usare è davvero l’ultima frontiera per chi ama, durante tutto l’anno, pulire e farlo in maniera dettagliata.
La manutenzione e la pulizia del camino è davvero importante.
Ripulirlo dalla cenere è innanzitutto una pratica che va ripetuta spesso, non solo quando lo si utilizza ma anche quando si va incontro all’estate per garantirne l’ottimo funzionamento.
È pensato per aspirare le ceneri del camino impedendo che queste si depositino nell’ambiente. Tutti sappiamo quanto è fastidiosa la cenere che produce il camino e la stufa. 

La potente e leggera aspiracenere è facile da usare ed ecologica poiché tutti i residui della combustione sono raccolti in un secchio e possono essere utilizzati come fertilizzanti. 

Avere la consapevolezza di poter pulire ogni singolo angolo di casa, rasserena quanti desiderano che durante le grandi pulizie, ogni zona della casa sia lucida in ogni momento dell’anno! Il camino e la stufa sono i compagni perfetti che ci riscaldano durante gli inverni freddi, assicuriamoci che siano coccolati anche quando non li usiamo.