Rinnova la tua camera da letto

La bella stagione è alle porte, quindi è il momento di rinnovare la tua camera da letto.

Non è necessario cambiare per forza il mobilio o pitturare le pareti per rinnovare la tua camera da letto, basta anche meno per dare un tocco di novità; ad esempio, potresti pensare di rinnovare anche solo la biancheria da letto.

La biancheria da letto, infatti, può dare davvero un tocco di novità alla tua camera da letto; se vuoi, dai un’occhiata allo sezione ‘Biancheria per la casa’ dello shop online Pescatore Home & Living, e ti renderai conto che è così.

Sullo shop online Pescatore Home & Living, infatti, c’è una vastissima scelta di biancheria per la camera da letto e non solo.

Adesso che siamo in primavera, ti consigliamo di acquistare un trapuntino per il tuo letto: il trapuntino, infatti, lo potrai utilizzare non solo nei mesi di aprile e maggio, ma anche in autunno durante i primi freddi, dalla fine di settembre ai primi di novembre. Se vuoi utilizzare lo stesso trapuntino, sia in primavera che in autunno, ti consigliamo di scegliere una fantasia che possa andare bene per entrambe le stagioni: magari dei fiori delicati dai colori tenui, come il rosa pallido. I fiori, generalmente, sono perfetti per ogni stagione.

Quando arriva l’estate, invece, sul letto è meglio mettere un copriletto; ci sono persone che hanno la pessima abitudine, in estate specialmente, di mettere solo le lenzuola sul letto. Utilizzare solamente le lenzuola, senza il copriletto, non è solo antiestetico ma è, soprattutto, antigenico.

Sul letto, infatti, anche durante la giornata può capitare di sedersi o di poggiare qualcosa sopra di esso, quindi il copriletto funge quasi da ‘protezione’: sono le lenzuola che entrano direttamente in contatto con il nostro corpo e, quindi, è necessario che siano sempre pulite e mai contaminate.

D’inverno, ovviamente, la scelta migliore è la trapunta che non solo da un tocco di eleganza al letto e, quindi, a tutta la camera da letto ma è anche molto calda.

Anche le lenzuola, però possono considerarsi un elemento d’arredo; ad esempio, le lenzuola Blumarine che hanno delle federe con delle stampe particolari ed eleganti, danno un tocco di classe al letto.

Per rendere il letto ancora più bello, si potrebbe pensare di poggiarvi sopra dei cuscini d’arredo: è vero, non verranno utilizzati in quanto serviranno solo per ‘fare scena’, ma riempiranno il letto e, di conseguenza, anche la camera da letto.

Un altro elemento, capace di dare “un’altra faccia” all’ambiente, è la tenda: un tenda, infatti, è in grado di riempire l’ambiente arredandolo e adornando la parete sulla quale si trova.

Un’altra cosa che non dovrebbe mai mancare, non solo in una camera da letto, ma in molte altre stanze è il tappeto. Il tappeto, infatti, è quel complemento in grado di riempire il pavimento di ogni stanza; ovviamente, il tappeto deve essere scelto con cura per adeguarsi ad ogni ambiente.

Lo vedi, non è necessario fare lavori che stravolgono la struttura della tua casa o acquistare mobili nuovi, per cambiare lo stile della tua abitazione; ti basta solo scegliere la biancheria da casa giusta e, possibilmente, bella e di qualità.