Top a fascia: perché sceglierli

Il top a fascia è un intramontabile classico che, dal 2021, cavalca l’onda dei must have da indossare l’estate e per le feste post spiaggia come quello di Sand Bikini. Visita il sito https://www.sandshop.it/it/ e troverai i modelli più desiderati di quest’anno.

I top a fascia sin dagli anni ‘90 sono indossati da star hollywoodiane, cantanti ed è ritornato in tutto il suo glamour rivisitato ma pur sempre lo stesso!

Prima di scegliere quale modello indossare è fondamentale prendere in considerazione tutte le varie fisicità a cui è adatto ed anche in base alle situazioni in cui dovrà essere indossato.

È un modello che prevede la copertura solo del seno lasciando scoperto ombelico e tutto il resto della vita ed è per questo che per renderlo elegante, il consiglio è di abbinarlo a gonna o con un jeans a vita alta per evitare di risultare volgari e rendendo il look molto più portabile. 

Questi tipi di outfit, possono essere indossati anche dalle ragazze formose abbinando forme morbide come gonna o pantalone per non mettere in maniera eccessiva in risalto il seno. Seleziona, ad esempio, pantaloni a palazzo o gonna a tulipano o a ruota e potrai tranquillamente abbinarli anche ad eventi importanti come cerimonie dove sarai bellissima e bon ton! Mentre le ragazze più magre potranno optare per mettere in risalto la vita con modelli più lunghi ed aderenti. 

Uno dei consigli è abbinare questo capo d’abbigliamento anche senza denudarti obbligatoriamente: indossalo sopra una camicia, una t-shirt o una canotta dalle grandi bretelle ed aderente per ottenere un look ricercato e da veri cool!

I modelli

Tra i vari top a fascia, due sono i modelli più desiderati di quest’anno: il top bralette ed il top choker.

Il top bralette è un modello stra-chic! Una rivisitazione del solito top a fascia che ti trasmette eleganza ed un allure senza tempo indossando questo modello non solo in spiaggia ma anche in città, la sera in particolar modo magari abbinato ad una camicia in lino o con una giacca con un taglio maschile, perfetta per uno stile metropolitano!

Il top choker, invece, lo si può trovare anche non per forza associato a questa tipologia di collana, ma che richiama un taglio direttamente del capo d’abbigliamento. Un solo capo che ti rende glam, sexy e raffinata grazie al taglio esotico che richiama questo modello. Abbina questo capo sempre ad una camicia o ad una blusa per renderlo più serioso in occasioni importanti o indossalo da solo con un pantalone a vita alta!